Alla maggior parte di voi è capitato di vedere la pubblicità dei pantaloncini dimagranti o snellenti che promettono un dimagrimento facile oppure l’eliminazione della cellulite attraverso la loro funzione di massaggio drenante.
Comprare questi pantaloncini dimagranti è un buon investimento se hai l’intenzione di usarli per il tuo allenamento quotidiano e costante.
Se hai un piano di allenamento settimanale e hai la costanza di seguirlo puoi investire una parte del tuo budget nell’acquisto di pantaloncini snellenti nell’ottica di utilizzarli come se comprassi un qualsiasi attrezzo o equipaggiamento fitness.
I pantaloncini (ma anche i pantaloni o leggings dimagranti) dovranno servirti come un aiuto a perdere i chili di troppo durante il tuo allenamento perché se utilizzati durante la giornata, magari stando seduti a lungo, sicuramente non fanno miracoli e li sfrutteresti in modo errato senza ottenere risultati.
Le risposte a tutte le tue domande e alle tue curiosità sui pantaloncini e sulle guaine snellenti:
1. I pantaloncini dimagranti funzionano?
Ti sarai chiesto come funzionano, quale sia la loro efficacia oppure di quanti chili puoi dimagrire o quanti cm di cellulite riuscirai a perdere, i risultati dipendono:
- dalla continuità di utilizzo (se li usi 1 o 2 volte a settimana per un’oretta otterrai dei minimi miglioramenti)
- dalla qualità e dalla quantità di quello che mangi (puoi indossare i pantaloncini tutti i giorni più volte al giorno, ma se continui a mangiare più del dovuto non vedrai nessun risultato)
- dall’attività fisica, dal movimento e dagli sport che fai (pantaloncini e movimento aumentano la velocità del metabolismo locale e questo abbinamento aiuta a bruciare in più breve tempo i cuscinetti adiposi in eccesso)
Per potenziare la funzione snellente dei pantaloncini dimagranti un semplice trucco è quello di abbinare l’uso di creme dimagranti o anticellulite oppure fanghi anticellulite, infatti in alcune pubblicità ne viene consigliato l’utilizzo. Le creme anticellulite hanno azione mirata e locale: per potenziare ancor di più il loro effetto si consiglia di fare un scrub cutaneo prima dell’applicazione e di effettuare un massaggio anticellulite.
Il funzionamento dei pantaloncini ma soprattutto la loro efficacia dipendono dalla modalità di utilizzo e dal tipo di prodotto che si sceglie: come abbiamo già spiegato per avere dei buoni risultati è necessario utilizzarli tutti i giorni durante la propria routine di allenamento ed è necessario scegliere un prodotto adatto alle personali necessità (per esempio sudare, massaggio drenante) e che sia costruito con una buona qualità.
Questo tipo di abbigliamento per dimagrire si può comprare online, le farmacie e i negozi sportivi hanno la propria vetrina online di prodotti snellenti che è possibile acquistare in tutta sicurezza.
2. Fanno sudare molto?
La maggior parte dei pantaloncini dimagranti utilizzano il neoprene, che è una fibra utilizzata anche nelle mute subacquee e serve per far aumentare il calore corporeo.
Durante l’utilizzo è importantissimo bere molta acqua per evitare un’eccessiva disidratazione.
Altri tipi di pantaloncini per sudare utilizzano all’interno del tessuto dei cristalli minerali che hanno la peculiarità di assorbire il calore corporeo per poi reintegrarlo nel corpo stimolando anche la microcircolazione.
3. Pantaloncini anticellulite: di cosa sono fatti?
I pantaloncini anticellulite e snellenti possono essere costruiti con dei materiali appositamente studiati o brevettati e avere funzioni particolari.
Sono costruiti con composizione tessile in poliammide, poliestere ed elastan, alcuni modelli contengono delle percentuali di prodotti dimagranti come per esempio la caffeina (la coffea arabica è anche un rimedio omeopatico), la centella asiatica oppure dei composti emollienti come l’aloe vera, il burro di karitè.
In commercio esistono dei pantaloncini che riducono la cellulite attraverso l’azione massaggiante: la loro composizione tessile contiene delle microsfere di tormalina (è un cristallo) che stimolano il metabolismo delle adiposità localizzate migliorando l’ossigenazione locale dei tessuti.
4. Le opinioni sui pantaloncini dimagranti
Le opinioni sono varie e molto soggettive:
- Chi dice che non funzionano è perché non li indossa durante l’attività fisica e non segue una dieta equilibrata
- C’è anche chi mette i pantaloncini dimagranti solo 1 volta a settimana oppure chi li usa a casa anche tutto il giorno ma senza fare nessuna attività fisica e per questo non si dimagrisce
- Le persone che li indossano costantemente durante l’allenamento sono soddisfatte dei risultati ottenuti e li consiglierebbero a tutti
- Molta gente consiglia, nel caso si comprano i pantaloncini snellenti online, di acquistare 1 taglia in meno perché la vestibilità di questi articoli è ampia
5. Pantaloncini dimagranti in farmacia
In farmacia si trovano sia le guaine che i pantaloncini dimagranti. Come prodotti dimagranti in farmacia si possono acquistare gli articoli in cui sono presenti i principi attivi cosmetici come il Ginkgo Biloba, la Caffeina per un uso casalingo oppure come abbigliamento intimo.
Se si è in cerca di un prodotto per la palestra o il training è più indicato comprare i pantaloncini nei negozi sportivi perché sono costruiti in materiale tecnico apposito più resistente e idoneo ad un uso sportivo.
6. Pantaloncini snellenti o guaina snellente? Quale comprare?
La guaina snellente rispetto ai pantaloncini ha più una finalità contenitiva, per stringere la vita, di solito si indossa sotto ai vestiti per snellire il girovita e i fianchi.
I pantaloncini snellenti sono un tipo di abbigliamento in tessuto tecnico, di solito utilizzato per fare attività sportiva, sia la semplice camminata, sia l’attività di fitness più impegnativa.
7. Pantaloncini dimagranti uomo
Anche gli uomini possono acquistare i pantaloncini snellenti e dimagranti, quasi la maggior parte delle aziende produttrici propone sul mercato articoli unisex, cioè con vestibilità standard, sia per uomo che per donna.
Se sei un uomo in sovrappeso e sei imbarazzato nell’andare in un negozio fisico per comprare dei pantaloncini dimagranti, allora puoi sceglierli e comprarli anche online.
Nei negozi commerciali presenti sul web la scelta è vasta, ci sono moltissimi validi prodotti.
Conclusioni
I pantaloncini dimagranti fanno perdere peso?
Dove si possono acquistare?
Di quali materiali sono fatti?
Abbiamo cercato di dare risposte esaurienti nei paragrafi sopra:
- i pantaloncini, le guaine snellenti, dimagranti e anticellulite funzionano se usate tutti i giorni abbinandole al movimento fisico e sana alimentazione
- i materiali e le fibre tessili con cui sono costruiti sono studiati per dare comfort e per essere efficaci, ogni prodotto è fatto con dei suoi materiali e delle peculiarità
- si possono acquistare nelle farmacie, negozi sportivi e negli store online
FONTI:
Neoprene: http://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene